Caricamento in corso... Si prega di attendere.

IX Conferenza Nazionale della Disinfestazione, promossa da ANID

Parma, 15-16 Marzo 2016

IX Conferenza Nazionale della Disinfestazione, promossa da ANID

"Dalla disinfestazione al Pest Management, in una dimensione europea" è il tema della IX edizione della Conferenza Nazionale della Disinfestazione, promossa da ANID, che si svolgerà a Parma nei giorni 15 e 16 marzo 2016, presso la locale Camera di Commercio (via Verdi, 2, Sala Aurea).

L'evento si propone di essere una finestra aperta sulla sperimentazione e l'innovazione, in un contesto internazionale del Pest Control, anche alla luce dell'approvazione e pubblicazione dello Standard Europeo sulla Disinfestazione denominato "EN 16636", alla cui definizione ANID ha offerto un contributo strategico. 

Nella prima giornata, verranno trattati argomenti che riguardano le cimici dei letti, il controllo degli insetti striscianti (con particolare riferimento alle imprese alimentari), gli insetti volanti e gli infestanti blattoidei. Nella seconda giornata i protagonisti saranno i roditori: si partirà da un'analisi dei prodotti derattizzanti e anticoagulanti, fino ad arrivare a riflessioni sul rodent control in campo internazionale, sulle sperimentazioni e sulle ricerche in corso. Si passerà poi ad un'analisi sul controllo di tali infestanti nelle aziende alimentari.

L'evento si concluderà con alcuni approfondimenti sul bird control, sulle attrezzature per la disinfestazione e sulle problematiche inerenti la gestione dei rifiuti. Non mancheranno, considerando il respiro internazionale della manifestazione, comunicazioni e dibattiti sullo Standard Europeo della Disinfestazione (EN 16636). 

Per partecipare alla IX Conferenza Nazionale della Disinfestazione è necessario effettuare la registrazione online e versare la quota di partecipazione (€ 50,00 per imprese associate ANID e € 80,00 per imprese non associate).

GEA è tra le aziende che hanno scelto di essere sponsor ufficiali della manifestazione di ANID.